In Italia l'e-commerce crescera' del 14%

Corso E-Commerce a Rimini

Partire con il piede giusto per vendere di piu'

Quanto vuoi guadagnare con l’e-commerce?

Molti pensano che non sia possibile dare una risposta plausibile a questa domanda, tuttavia calcolando esattamente i costi di un visitatore (cliente potenziale) e incrociando i dati con la media delle conversioni è possibile stimare il guadagno atteso e il ROI di un progetto E-Commerce. Calcolare i guadagni attesi e definire i costi di produzione e promozione ti permetterà di affrontare un progetto E-Commerce in modo serio, certo e senza sorprese.

Questa è una delle cose di cui abbiamo parlato al corso di formazione su commercio elettronico tenutosi a Rimini il 24 e il 25 febbraio. Un’occasione unica per gli imprenditori, i manager, gli addetti ai lavori che vogliono ottenere il meglio dal proprio e-commerce.

corso e-commerce-riminiIl corso è stato tenuto da Dario Tana (ex Giacomelli, Oliviero, Electronics), da Luca Tibberio (ex Europ Assistance) e dal sottoscritto Massimo Tegon (dir. marketing di Marketing Informatico).  Parteciperà anche Lorenzo Succi  (prof. a progetto di marketing nonchè direttore di Uniturim società consortile per il marketing dei poli universitari della Romagna).

Noi lavoriamo in team, nella stessa azienda, per offrire ai clienti una formazione ed una consulenza assolutamente integrata. Le nostre competenze racchiudono infatti vari expertise: dalla gestione interna degli e-commerce, alla promozione, alla lettura delle statistiche, alla gestione dei clienti e della customer satisfaction. Queste conoscenze, impossibili d’avere tutte concentrate in un unica persona, permettono alle persone (manger,  imprenditori, operatori) di avere una visione d’insieme.

Il programma è completo e accompagna i partecipanti, rigorosamente a numero chiuso in un percorso, in un viaggio completo. Promozione, motori di ricerca, gestione giornaliera, scelta del software, ottimizzazione delle funzioni, analisi statistiche dei dati, pay per click, CRM, customer satisfaction.

L’ambiente sarà di tipo interattivo, non siamo a scuola, cercheremo infatti di darvi la giusta istruzione in un contesto “web 2.0″ di compartecipazione. Non solo domande e risposte ma anche, su richiesta, analisi in diretta dei vari siti.

Il corso si è svolto a Rimini presso l’Hotel Holiday Inn, una struttura frontemare, a 5 minuti (a piedi) dalla stazione dei treni.

Per il programma, approfondimenti e iscrizioni vai alla pagina CORSI E-COMMERCE

Autore: Massimo Tegon

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

2 Commenti per “Corso E-Commerce a Rimini”

  1. Luca scrive:

    Ho partecipato al corso e sono particolarmente soddisfatto, tutti sono stati particolarmente preparati e davvero ne é valsa la pena. Unico neo negativo la velocità con la quale sono stati trattati alcuni argomenti tipo i social network di cui forse si poteva approfondire di più. Il mio giudizio é comunque molto positivo

    • Dario Tana scrive:

      Ciao Luca,

      sono contento che il corso ti sia piaciuto. Questi seminari sono davvero un’occasione importante per voi che, come mi avete dimostrato, avete davvero voglia di intraprendere un progetto nel mondo del Commercio Elettronico. Un progetto che però non può essere improvvisato e deve quindi partire ed di seguito essere gestito con il massimo impegno.

      Detto questo, come avrai notato, abbiamo a volte deciso di lasciare la traccia che avevamo deciso di seguire per poter meglio rispondere e chiarire i dubbi che qualcuno di voi aveva.
      Avrai anche notato che tali dubbi erano poi comuni a tanti, quindi sono certo di avervi lasciato con tanta chiarezza e tante idee da poter mettere velocemente in pratica per poter partire o migliorare il vostro business.

      Purtoppo sono d’accordo con te e, visto che le due giornate sono volate, non è stato possibile affrontare nel modo migliore e con il tempo dovuto l’utilizzo del Social come motore di spinta per aumentare le nostre vendite.

      Ho quindi deciso, con l’aiuto dei colleghi di Marketing Informatico, di inserire una serie di Post che trattino di questo specifico argomento e magari di poter innescare un discussione che possa aiutare chiunque ne abbia bisogno.

      Ti ringrazio molto Luca per lo spunto che mi hai dato e a presto.

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945