Ecco i dati sui domini.it registrati in Italia

Alla scoperta dei domini.it

A registrare sono più gli uomini rispetto alle donne

DominiLa settimana scorsa sono stato dal parrucchiere e nell’attesa ho sfogliato una rivista. Ho trovato un simpatico articolo sullo stato del Web in Italia ma, poco dopo aver iniziato la lettura è stato il mio turno e quindi… ho strappato la pagina e l’ho messa in tasca. Per cui tante scuse a Gino il mio parrucchiere!

L’articolo evidenziava con una serie di grafici come procede la registrazione dei domini in Italia e gli spunti sono davvero interessanti.

In Italia vengono registrati da 28 a 40mila domini.it al mese che sono ben il 30% in più rispetto  al 2009. Per avere un’idea, fino ad oggi dal primo .it, le persone (o aziende) che hanno registrato un dominio (24 anni fa) sono stati oltre un milione e mezzo!

Esiste anche una mappa geografica che identifica nei Trentini come quelli che registrano più domini per numero di abitanti. Gli amici Lombardi sono quelli che in totale hanno registrato più domini in assoluto.

Ma a cosa è dovuto questo balzo in avanti del 2010? Molti sostengono, e mi trovo d’accordo con loro, che il merito sia dello snellimento delle procedure di registrazione.

Piccola Curiosità: I domini registrati da uomini sono l’82% alle donne il restante 18%.

Autore: admin

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

1 Commento per “Alla scoperta dei domini.it”

  1. Massimo Tegon scrive:

    Secondo me oltre alla velocità dovuta alla nuova normativa dobbiamo ragionare anche sul fatto che il web é sempre più utilizzato e che molte web agency, vedi la nostra, spingono i loro clienti all’acquisto di micrositi per attività di marketing di vario genere.

    Anche questo secondo me spinge le persone ad acquistare sempre più domini! Aggiungo che ogni azienda dovrebbe possedere oltre al .it anche il .com e .net

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945