Un tema per ogni stagione

E-Commerce a San Valentino

E-Commerce: il segreto di San Valentino

Stavo arrivando in ufficio dopo aver lasciato Aurora da mia suocera (Santa). Da casa mia all’ufficio sono poco meno di 20 minuti in bicicletta… teniamo conto che non sono assolutamente uno sportivo.

Passando per il centro ho notato le vetrine addobbate per San Valentino. E come non notarle, è un tripudio di cuori, cupidi e baci. In pieno centro hanno anche montato una giostra con i cavalli.

san valentinoDirei che la situazione romantica è perfetta.

La ciliegina sulla torta? Il mio iPod mi propone un Cheek to Cheek e io lascio scorrere tranquillamente rallentando l’andatura. Non c’è che dire San Valentino è San Valentino.

E tutto questo cosa centra con l’E-commerce?

Bene, questa mattina ho contattato il responsabile di un progetto che sto seguendo perché ho notato che sul loro sito non c’erano accenni a San Valentino. Sono rimasto stupito e ho voluto saperne di più. Teniamo conto che hanno una struttura interna che può gestire tranquillamente la grafica del sito.

Ecco la loro risposta: “alla fine San Valentino non lo festeggiano il 60% degli Italiani… quindi abbiamo preferito lasciare perdere”.

Chiaramente le scelte non si discutono MA:

  1. I Siti di E-Commerce devono essere VIVI e cambiare la grafica in periodi particolari è una cosa che DEVE essere fatta.
  2. Se si crede poco che San Valentino o altre feste siano festeggiate da molti si sta perdendo di vista il concetto di NICCHIA. Se molti non fanno una cosa possiamo dedicarci a chi la fa anche se sono pochi.
  3. Il cambio di una veste grafica per un periodo deve essere presa anche come una sfida grafica per fare una cosa bella o particolare

Per queste 3 ragioni mi sento di segnalare a tutti che queste occasioni NON vanno perse MAI.

Personalmente, girando per la città prima di arrivare in ufficio, a giudicare dalle persone abbracciate, da chi ha in mano dei fiori o dagli uomini che escono dalle profumerie con un bel pacchetto… credo che ancora ci sia chi preferisce abbandonarsi ad una piccola grande festa come San Valentino.

Per quanto mi riguarda ho già prenotato i fiori per mia moglie, alzo il volume per godermi meglio Ella Fitzgerald, amplio il mio sorriso e mi godo il profumo che oggi si respira in città.

Auguri

Autore: admin

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945