E-Commerce e Mobile, una realtà  confermata dal nuovo boom di vendite di Tablet

E-Commerce e Mobile

E' vitale pensare ad una versione MOBILE del vostro E-Commerce

E-Commerce su Tablet

Abbiamo spesso parlato di come sia importante una buona analisi prima di partire con un progetto di commercio elettronico.

Oggi aggiungiamo un nuovo tassello a gli elementi che devono essere tenuti in considerazione. Una buona strategia di Commercio Elettronico prevede infatti che si tenga conto che gli utenti non navigheranno unicamente dai pc/mac ma anche da dispositivi come smartphone e tablet. I famosi utenti che utilizzano il mobile.

Diverse aziende che fanno oggi e-commerce non hanno una versione adatta a tali supporti…. e questo vuol dire non considerare una grande fetta di possibili clienti.

Molte aziende invece si sono addirittura dotate di un’APP specifica che possa aiutare i clienti possessori di un iPhone o di un iPad e della sua versione per Android.

Ma esistono dei dati per capire quale sia la reale diffusione di questi supporti?

Solo nel 2011 sono state venduti 72 milioni di supporti. L’aumento rispetto al 2010 è del 260%. Anche i notebook stanno crescendo ma molto sotto le previsioni!

Il dato è stato fornito da Npd DisplaySearch. Da questi dati si evince che ben un quarto dei dispositivi mobili (pc e netbook) sono Tablet. Gli altri supporti sono aumentati, come vendite, solo del 12% e quindi sotto le stime. Molti parlano della fine della vendita dei notebook.

Inoltre quest’anno si è avuta un’inversione di tendenza e l’iPad ha avuto una battuta d’arresto in concomitanza dell’uscita del gioiello Amazon, il Kindle Fire.

La diffusione di questi dispositivi insieme a tantissimi smartphone stanno creando un nuovo tipo di utenti che vogliono navigare in qualsiasi momento senza aspettare i tempi di un normale computer. Questo tipo di utenti evoluti unito a questi numeri credo che rendano indispensabile la valutazione di versioni mobile del vostro shop.
E’ il caso di dire che l’accesso alla rete sarà sempre più amplio e sempre più a portata di dito.

Autore: admin

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945