Commercio on-line, un settore che non conosce crisi

E-commerce: un mercato da 8 miliardi di euro del 2011

Pubblicata la classifica realizzata da Audiweb (by Nielsen) dei siti più visitati

Ecco l’interessante dato uscito oggi stesso su Panorama Economy.

La rivista propone un interessante articolo nel quale si illustra come la spesa degli italiani nel 2011 in acquisti on-line aumenterà di un bel 20% sull’anno precedente (Fonte Osservatori.net) e arriverà a raggiungere 8 miliardi di euro. Ancora una volta sembra che la crisi non tocchi questo importante settore ancora poco sviluppato in Italia.

acquista on lineL’Italia sembra anche essere per una volta al primo posto come percentuale di crescita di numero di articoli venduti con un +23% (+12% per UK e Germania, +13% per la Francia) in Europa dove, il tasso di crescita, si ferma al 13% di media.

Sono anche contento di leggere che ci sia stato un aumento dei prodotti venduti (+17%) insieme a un aumento dei servizi (+23%).

Si segnala anche che, comunque, ben il 66% delle vendite realizzate su web provengono dai servizi come assicurazioni e viaggi.

Fra i settori che si occupano dei prodotti, l’elettronica di consumo merita la palma d’oro con un’incidenza del 10% sul totale venduto in crescita del 21% sul 2010.

Per finire ecco una bella classifica realizzata da Audiweb (by Nielsen).
La classifica è mensile ed è stata realizzata a Giugno.

Nel mese di Giugno Media World è stato l’e-commerce con numero di visitatori unici, al secondo posto troviamo Amazon, BuyVip, Saldiprivati, Privalia, Pixmania, Ibis, Euronics, Decathlon e Vente-Privee.

Trovo molto interessante l’incidenza degli e-commerce che fanno vendite private sull’insieme dei siti di Commercio Elettronico. Evidentemente la possibilità di poter accedere ad un’offerta “vantaggiosa” veicola ancora molti utenti.

Autore: admin

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

1 Commento per “E-commerce: un mercato da 8 miliardi di euro del 2011”

  1. carlo masi scrive:

    Possibile che media world faccia più visite di amazon? il dato mi sembra. incredibile, ho sempre pesato che Amazon fosse il sito più visitato

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945