Google si muove verso l'E-commerce?

Google acquisisce Sparkbuy: in arrivo novità per il Commercio Elettronico?

Big G fa shopping e porta a casa Sparkbuy

Dopo il NetComm Forum di Milano e dopo la chiacchierata con la guru di Google sono tornato a casa con la convinzione ancora più profonda che Google sarà il volano che farà decollare l’E-Commerce, speriamo anche in Italia…

A riprova del mio pensiero ho letto qualche giorno addietro una notizia riguardante l’acquisizione di una piccola realtà da parte di Big G.

Google acquisisce sparkbuySparkbuy è un motore di ricerca specializzato nell’elettronica di consumo nato circa 6 mesi fa.

Oggi, controllando sul loro sito, appare un annuncio riguardante la conclusione dell’affare. Chiaramente i dettagli sono assolutamente segretati ma il fatto che il sito sia stato bloccato ci fa pensare che Google abbia visto qualcosa di davvero interessante.

Dal web ho recuperato ciò che il portavoce di Google ha potuto dire riguardo questa operazione. In pratica il portavoce elogia le qualità di ricerca, comparazione e design offerti agli utilizzatori. Inoltre tutto lo staff di Sparkbuy è stato assorbito da Google.

L’unico mio rammarico è non aver avuto modo di vedere in azione questo sito. Inoltre con questa mossa Google conferma ancora una volta il suo interesse per il mondo del Commercio Elettronico come se non fosse bastata l’attivazione anche in Italia di Google Shopping.

Restiamo a vedere quello che succederà.

Autore: admin

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

1 Commento per “Google acquisisce Sparkbuy: in arrivo novità per il Commercio Elettronico?”

  1. Massiteg scrive:

    Considerando che l’unica gallina dalle uova d’oro di google é da sempre il pay per click che genera il 97% del fatturato molto probabilemente sta cercando di diversificare la fonte di guadagno.

    L’avvento di facebook, da un lato sarà considerato dagli strateghi di google come una grande minaccia al loro fatturato che avrà portato a considerare e cercare nuove e possibili fonti di reddito.

    Al momento infatti tutti gli esperimenti fatti in casa non hanno portato grossi introiti. Non so come pensano di ricavarne reddito ma é probabile che l’acquisizione di sparkbuy possa essere analizzata in questo modo.

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945