I motori di comparazione prezzi sono alla base delle attività di promozione di un e-commerce. Possiamo farli tutti? No possiamo scegliere solo i più efficaci per il nostro mercato.
I motori di comparazione prezzi sono siti che semplicemente comparano i prezzi degli altri. La loro forza è sopratutto data dal posizionamento nei motori di ricerca e la facilità di veicolare traffico interessato ad acquistare. Esistono in Italia vari motori di comparazione. Sarà il team leader del commerico online a decidere o il vostro conlulente a decidere quali scegliere e perchè.
Cosa succederà quando Google Products sbarcherà in Italia? Moriranno Kelkoo Trovaprezzi Nextag & company? A questa domanda non abbiamo una risposta certa, vedremo. Per im momento sappiamo che moltissimi e-commerce usano i motori di comparazione, la domanda pertanto non è Quale Motore usare ma CON QUALE PREZZO DEVO APPARIRE NEL MOTORE?
Il progetto GOOGLE PRODUCTS
Anche Google vuole dire la sua e come sempre lo fa in modo ingegnoso: non ci dirà solamente quale acquisto fare ma anche dove farlo nella propria città. Grazie alla sua apps sarà pertanto possibile cercare il prodotto, definire il miglior prezzo e scgliere in base alla mia posizione il negozio più vicino dove acquistarlo. Fantascienza? No! Negli Stati Uniti già funziona ;)
Siamo a tua disposizione
per approfondimenti e preventivi
ogni giorno
tanti commenti
Vuoi conoscere le ultime novità?
Per conoscere il mondo degli e-commerce leggi regolarmente il blog. Consigli, novità, trucchi, strategie, informazioni base per essere allineati sempre con il Commercio Online.
ECOMMERCE COME FARLO
SITI E-COMMERCE
SERVIZI
CORSI PER E-COMMERCE
RISORSE GRATUITE