Mettere in carica i telefonini e preparatevi a fare il pieno di divertimento.

NOTTE ROSA con Foursquare, quando il divertimento diventa Geolocalizzato

Cosa succede se metti insieme un evento fisico, la geolocalizzazione e un'app?

Notte Rosa 2011Come sapete sono di Rimini e penso possiate immaginare il quantitativo di persone che girano in questo periodo per le nostre strade.

Credo anche che sia del tutto superfluo parlarvi della Notte Rosa che ormai da qualche anno è a  tutto gli effetti il capodanno dell’estate.

Le iniziative proposte sono davvero tantissime e per tutti i gusti e incredibilmente, ho trovato qualcosa che fa per me!

Qualche giorno fa da Facebook mi arriva una notizia (postata da Mauro Ferri) che recita così: “La Notte rosa in bici con i salseri“. Da qui accedo ad una pagina che mi segnala “Alla Notte Rosa con FourSquare”.

Chi potrebbe desiderare una situazione migliore di questa? Un abbinamento più azzeccato? Un vestito meglio tagliato per la mia misura?

Interessatissimo ho preso un pò di informazioni e vi spiego cosa stanno organizzando. A partire da venerdì sera APT Emilia Romagna estrarrà degli esercizi commerciali di vario tipo. Se un utente con Foursquare farà il check-in in quel posto sarà possibile vincere dei premi. I premi saranno messi in palio sia da ATP che dagli esercenti stessi.

Le venue saranno sparse lungo i 110 Km della Riviera e vicino alle principali manifestazioni della Riviera e quindi la possibilità di portarsi a casa un premio sarà davvero alta. A partire dal momento in cui verrà seleziona la venue il primo che farà il check-in vincerà il premio e, per evitare che io mi porti a casa milioni di omaggi, hanno limitato 3 il numero massimo di vincite… peccato! Il super premio finale sarà in iPad brandizzato Notte Rosa (e chiedo a chiunque possa farlo di inviarci una foto!)
Quindi più check-in si faranno più si avranno possibilità di essere estratti.

Per tutti i dettagli potete visionare questo sito che mi sembra quello con maggiori informazioni in merito.

Consiglio a tutti di caricare lo smartphone, di preparare la bicicletta e di prepararvi ad un evento che integra in modo eccellente il mondo virtuale e quello reale.

Prometto di segnalarvi com’è andata nei giorni seguenti alla Notte Rosa. Buon Divertimento

P.S.: Vi segnalo anche il sito ufficiale dell’evento www.lanotterosa.it l’unico peccato è che a due giorni dall’evento il sito non funzioni, ecco infatti il messaggio: 502 Bad Gateway. Magari voi sarete più fortunati.

Autore: admin

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

3 Commenti per “NOTTE ROSA con Foursquare, quando il divertimento diventa Geolocalizzato”

  1. Cristian scrive:

    L’iniziativa è davvero carina…
    A me personalmente piace quando vengono utilizzati gli strumenti digitali durante eventi reali come la Notte Rosa.

    Inoltre, finalmente, in questo caso viene rispettato completamente il principio della gratuità del servizio di condivisione, principio cardine del WEB 2.0.

    Partecipazione all’evento = gratuita!
    Partecipazione all’estrazione del premio = gratuita!
    Condivisione delle informazioni = gratuita!

    A questo punto 5€ per un mojito possiamo anche darle tranquillamente ;)

  2. Max scrive:

    A me l’accesso al sito ufficiale della notte rosa funziona, peccato che io sia collegato con iPad e che il sito abbia una buona parte della home in flash e che quindi non si veda! Inutile il commento! Buona l’idea del gioco ma visto che mi piacerebbe collegarmi via mobile possibile che questi non sappiano che la tecnologia flash é inutilizzabile, lenta, obsoleta e sopratutto stufosa?

  3. Erica scrive:

    Sono reduce dalla notte rosa… Tra una birra e una birra mi sono dimenticata di foursquare…

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945