Corso di Commercio Elettronico: Torino 22-23 Marzo 2012

Corso E-Commerce Torino 2012

Dario Tana e Massimo Tegon vi spiegheranno i misteri e i trucchi del mestiere per ottenere il massimo dal proprio progetto. 2 giorni da non perdere!

Marketing Informatico: Corso di E-Commerce TorinoIl 22-23 Marzo abbiamo realizzato un interessante corso a Torino.

Il tema era il Commercio Elettronico.

Le Aziende partecipanti sono state una ventina e nel corso dei due giorni abbiamo avuto la possibilità di toccare diversi aspetti di questo fondamentale mercato che vede tassi di crescita a due cifre da ormai diversi anni e che oggi deve essere gestito in modo professionale lasciando sempre meno spazio per chi si improvvisa.

Abbiamo chiarito l’importanza di un’analisi preventiva rispetto al progetto che metta in evidenza tutti i lati oscuri che spesso vengono trascurati o non gestiti dalle Web Agency, infatti solo da un’attenta analisi possono essere messi in evidenza le future problematiche. Recuperare in corso d’opera situazioni non ben valutate all’inizio può portare ad una grande perdita di tempo e quindi di budget.

Sono stati esposti i numeri dell’E-commerce in Italia, abbiamo avuto modo di toccare le tematiche marketing e social che oggi sono fondamentali per la riuscita di un buon progetto.

Grande apprezzamento hanno avuto gli interventi di Massimo Tegon sugli aspetti psicologici e sulle leve che interagiscono direttamente con le diverse parti del nostro cervello. Sempre di più, infatti, è necessario un approccio misto composto da punti di vista come il marketing, gli aspetti psicologici, i colori, le parole.

Molto interessanti anche i libri proposti e gli interventi audio con addirittura gli aspetti marketing dell’opera “Elisir d’Amore” di Doninzetti che reputo un importantissimo esempio di strategia di vendita.

Nell’arco delle giornate abbiamo spiegato l’utilizzo e la comprensioni dei sistemi di analisi dei dati e abbiamo integrato tali dati con gli strumenti di analisi dei click (Click Density e Google Analytics).

Avere in sala un numero così gestibile di persone ha permesso di chiarire molti dubbi e perplessità e di toccare con mano progetti esistenti per poter fare raffronti e ottenere ottimi consigli.

Spero che tutti i nostri corsisti abbiano ricevuto le informazioni per poter fare delle valutazioni, vedere i propri progetti con un’ottica migliore e soprattutto aver ricevuto una serie di consigli da poter mettere immediatamente in pratica.

Il Prossimo corso sarà a Pisa i giorni 11 – 12 Aprile 2012

Autore: Dario

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945