In Governo pensa a nuove iniziative a sostegno dei progetti di Commercio Elettronico... e non solo!

Nuovi sgravi per l’E-Commerce

3 settimane per definire l'agenda digitale italiana, non mancheranno le novità  per il nostro settore

Sgravi per il Commercio ElettronicoNon potevo perdere il sole 24 ore di ieri.

A pagina 24 ecco un bell’articoletto: “Sgravi per l’e-commerce“.
Nell’articolo si parla di diverse cosette, dall’e-government agli open data fino all’alfabetizzazione informatica. Ma la parte che mi ci interessa è sicuramente raccolta in un paio di righe.

Durante la tavola rotonda appena svolta (presenti ministero dell’istruzione, ministri per lo sviluppo economico, ministero del tesoro e coesione territoriale) e nelle altre che seguiranno nelle prossime settimane verranno pensati degli incentivi / sgravi per le aziende che decideranno di puntare sul commercio elettronico: come, cosa, quando e quanto è ancora oscuro…

Si aspetta anche un piano strategico che aumenti le coperture di banda larga e larghissima e, sappiamo tutti come le mancanze di infrastrutture di questo tipo siano dei freni allo sviluppo di questo settore che, ricordo a tutti, essere in positivo da oltre 5 anni con tassi di crescita a 2 cifre.

Si cercheranno anche nuovi fondi per supportare le aziende in start up di tipo innovativo nei quali dovrebbero rientrare i nuovi progetti di e-commerce. Insomma le premesse ci sono tutte per immaginare che questo governo abbia veramente a cuore questo pezzo di economia un pò trascurato e sottovalutato.

Spero solo che non ci si trovi di fronte a delle belle promesse e che, finalmente, si passi a maggiori fatti e, insieme a me restano in attesa anche Confindustria Digitale e Assinform.

Per chi volesse saperne di più, l’invito è quello di contattarmi e comunque appena avrò novità sarò felici di farvelo sapere.

Che il 2012 sia un nuovo anno di boom per il Commercio Elettronico?

Autore: Dario

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945