Grazie a tutti gli Utenti che hanno scaricato la nostra Guida

Superati i 300 Download della Guida al Commercio Elettronico

La parola agli Utenti: Facci sapere la tua Opinione

Cari Amici,

lo staff di Commercio On Line e di Marketing Informatico sono felici di comunicare che la nostra Guida “I 7 Segreti del Commercio Elettronico” ha superato i 300 Download.

Questo importante traguardo ci da lo spunto per qualche importante riflessione: In primo luogo sembra che il nostro lavoro sia stato apprezzato o per lo meno abbia suscitato interesse e curiosità.
Per non perdere questo momento particolare per il nostro sito abbiamo pensato di aprire questo post che permetterà a tutti quelli che hanno scaricato la guida di esprimere la propria opinione in modo da permetterci di migliorarla ed espanderla.

Abbiamo infatti pensato di scrivere una nuova guida più amplia e con esempi ancora più calzanti seguendo quelli che sono i Vostri suggerimenti.

Grazie mille a tutti i nostri utenti e adesso tocca a voi: cosa ne pensate della Guida al Commercio Elettronico?

Autore: admin

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

5 Commenti per “Superati i 300 Download della Guida al Commercio Elettronico”

  1. Saverio scrive:

    Ciao Dario!

    ho scaricato la guida e devo dire che è ricca di spunti interessanti…ho visto sul sito che fate dei corsi di formazione proprio sull’e-commerce…a quando il prossimo!?
    Grazie

    • Dario Tana scrive:

      Ciao Saverio, grazie mille.

      Sai cosa ti dico? Faccio preparare una pagina dove lasciare i propri dati per essere informati sulle date dei prossimi corsi.

      Intanto continua a seguirci!
      A presto

  2. Piero scrive:

    Ciao Dario,

    anche io ho scaricato la guida e devo dire che è davvero ben fatta, semplice e simpatica. 2 cose che normalmente non si trovano nei siti che parlano di commercio elettronico.

    Complimenti continuate così

  3. loredana scrive:

    Ho scaricato la guida e la ho trovata sicuramente interessante, unica nella sua semplicità di comunicazione. Si solito le guide ad ecommerce hanno un retrogusto di tele-imbonitori. Questa no! E’ molto professionale e seria!

  4. Marco scrive:

    Ciao Dario, ho letto con molto interesse la tua guida e fammi dire che mi trovo concorde con te su tutto.

    Posto al volo alcune considerazioni che mi son venute in mente subito dopo la lettura.

    Alcuni punti che si potrebbero aggiungere nelle varie sezioni della guida:
    1) Anche se la concorrenza è notevole, trovare un qualcosa che differenzi il proprio sito di e-commerce o i propri prodotti o i propri target di vendita
    2) Sfruttare la rete e le sue potenzialità: in particolare i social network, youtube, ecc…
    3) Invece di pensare a come attrarre un cliente per vendere un determinato prodotto merceologico, pensare ai gruppi di clienti che condividono interessi comuni, capire cosa serve loro, quali sono le loro necessità e poi cercare e proporre un prodotto che possa soddisfare ogni loro esigenza
    4) Affiliazioni e B2B
    5) Creare più siti che siano interconnessi tra loro

    I consigli della guida sono a macro aree, interessante sarebbe dettagliare ed approfondire i vari punti.
    Quando si parla del posizionamento sui motori di ricerca, a molti piacerebbe sapere come fare, quali accorgimenti adottare, cosa evitare, ecc…
    (Es. solo un video sul proprio sito può aumentare il page rank di 2 punti oppure come massimizzare gli investimenti con annunci mirati e non generici per restringere il bacino di utenza per il quale i tuoi annunci verranno mostrati, per fare questo abilitiamo la funzione Corrispondenza a frase in Google AdWords)

    Mi rendo conto che la guida serve solo per dare una idea di approccio, dettagliare tutto significherebbe insegnare ad altri il vostro lavoro, il che sarebbe controproducente.

    A questo punto, se si crea una vera guida con esempi, dettagli ecc… tanto vale fare un libro da commercializzare, idea che non scarterei a priori.
    O meglio ancora, alla fine di ogni capitolo proporre una propria guida specifica (a pagamento, con un costo ridotto) per argomento.

    Spero di esseti stato utile.
    A presto

    Marco

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945