Finalmente la lista degli oggetti più persi in vacanza

Vacanze: sei un Viaggiatore Smemorato?

Un interessate studio condotto da lastminute.com ci svela le abitudini dei vacanzieri!

Vacanze al mare o in montagna?

Last minute o crociere? Qualunque sia la tua scelta, prima o poi anche tu cadrai in tentazione e acquisterai uno dei tipici souvenir kitsch… E alzi ora la mano chi non l’ha mai fatto!

La valigia si riempie inevitabilmente di orrende tazzine, magliette, borse che raccontano a tutti dove siamo stati in vacanza e quanto ci è piaciuto!

Così, per caso o per fortuna, onde evitare l’aumento del peso specifico del nostro bagaglio, lasciamo dietro di noi una marea di cose e oggetti della nostra quotidianità…E la lista è veramente lunga.

A parlarcene è lastminute.com grazie a un sondaggio effettuato tra gli albergatori.
Viaggio di sola andata per il caricabatterie del telefono cellulare (29%), per il pigiama (27%), libri e riviste (9%), vestiti e scarpe (6%), molte volte spaiate.
Divertente poi sarebbe vedere la faccia delle cameriere che, nel riordinare e pulire la camera, si trovano davanti nel 46% dei casi protesi dentarie, giochi erotici (27%) e parrucche (13%)!

Smemorati e felici, in vacanza stacchiamo la spina da tutto e da tutti, e che dire dei novelli sposi che dimenticano in camera le fedi nuziali?? Non osiamo pensare alle lacrime della giovane mogliettina che tanto aveva aspettato quell’anello al dito… C’è pure chi, racconta Francesca Benati, managing director lastminute.com, ha dimenticato l’intero set di valigie piene e chi il telecomando della televisione, sì, ma di un altro albergo!

Per una cosa che resta, tante che se ne vanno…

La fantasia degli ospiti di alberghi e hotel è davvero insolita: asciugacapelli (2%) e tappetini per il bagno (13%), telecomandi della televisione (4%), e nel caso non siano compatibili con il modello di TV di casa propria, ci si appropria a buon diritto delle batterie (6%).
Ma in testa alla top ten degli oggetti sottratti troviamo i tanto amati e sospirati asciugamani (45%). Tutti li vogliono e tutti li infilano in valigia! Con un 25% si piazzano al secondo posto i posacenere, mentre la medaglia di bronzo spetta agli accappatoi: oggetto del desiderio di ben il 19% degli ospiti dell’hotel.

Fuori classifica, perché con una percentuale troppo alta pari al 98%, shampoo e bagnoschiuma in formato mini: lasciarli lì e non portarseli a casa, pare al turista quasi un atto di scortesia di fronte alla gentilezza dello staff dell’hotel…!

Tu cosa hai perso in vacanza???

Autore: Giorgio

Altri articoli che ti potrebbero interessare

17 maggio 2013
Magento Store manager
11 marzo 2013
Aprire un negozio online
lascia un commento

Lascia un commento

numero verde
numero verde
Commercio on line è un'idea di Marketing Informatico srl
Partita Iva e Codice F. 03570700405 - info@commercio-on-line.com
Numero Verde 800 031945